La Struttura
L’area di ubicazione del laboratorio possiede tutti i requisiti richiesti dalle normative vigenti per lo svolgimento dell’attività di diagnostica.
Il laboratorio si estende su una superficie di circa 250 mq, posta al piano seminterrato di un edificio con unico accesso e comodo zona parcheggio gratuito disponibile tutte le ore.
La struttura centralizzata accoglie apparecchiature e personale addetto allo svolgimento degli accertamenti diagnostici e dei servizi amministrativi.
Lo staff dirigenziale del laboratorio è impegnato in un continuo processo di sviluppo dell’organizzazione interna orientato verso un modello di qualità dei servizi che vede al centro l’utente. Ad oggi il laboratorio ha una capacità operativa di eseguire oltre 200.000 prestazioni analitiche annue.
Il Laboratorio è dotato di strumentazioni, prodotte da aziende leader nel settore diagnostico, per garantire l’efficienza, la qualità e la continuità delle prestazioni.
La struttura si avvale delle competenze di uno staff operativo altamente qualificato che mette la propria professionalità al servizio dei clienti. Il personale che opera all’interno della struttura è composto da tre Biologi e coordinati da un Direttore Tecnico e da una unità addetta alle attività amministrative e di segreteria. Parallelamente all’acquisizione di strumenti, si rende indispensabile una costante ed incessante attività interna ed esterna di formazione e aggiornamento.
Il Laboratorio
E’ possibile eseguire i prelievi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 11:00
L’ordine di accesso alle prestazioni è determinato dall’ordine di precedenza (arrivo e presso la struttura) per i prelievi finalizzati all’esecuzione di indagine di Laboratorio.
Il personale operante si adopera affinché i tempi di attesa non siano molto lunghi e che vengano sempre rispettati gli ordini di accesso alle prestazioni.
La soddisfazione dei pazienti riguardo ai tempi di attesa per il prelievo viene rilevata mediante una domanda specifica sul questionario di gradimento in distribuzione nei Punti di Accesso.
La Consegna dei Referti avviene presso il Punto di Accesso presso il quale viene eseguito il prelievo e viene effettuata tutti i giorni durante gli orari di apertura dalle 10.00 in poi.
Il referto può essere ritirato solo ed esclusivamente dal titolare o suo delegato autorizzato.